Kit di conversione argani

SCAIP dal 1992 ha avviato la produzione di appositi kit di conversione per la trasformazione di posatubi con argani tipicamente meccanici in posatubi con argani idraulici.
Tali kit, una volta installati a bordo macchina, operando quindi un retrofitting del posatubo stesso, permettono all’operatore la gestione degli argani che comandano l’avvolgimento delle funi per la movimentazione del braccio e per la discesa/salita del gancio attraverso un unico joystick.
La bontà del progetto SCAIP in tal senso, è stata riconosciuta dai più importanti pipeline contractors internazionali, che si sono serviti dei kit di conversione SCAIP per aggiornare ed ammodernare le loro flotte di posatubi.
Il successo che tale prodotto ha riscosso sul mercato è stato tale, che fino ad oggi, SCAIP ha costruito e venduto oltre 1.000 kit di conversione.
L’integrazione poi di tale prodotto con il sistema anti-ribaltamento di SCAIP, denominato ATP Plus ha incrementato il successo dell’azienda come partner e fornitore di avanzate soluzioni tecnologiche in termini di affidabilità e sicurezza nel mondo del pipeline per tutti i contractors.