TRATTORI CINGOLATI WARRIOR

I trattori WARRIOR sono trattori agricoli cingolati progettati e prodotti da SCAIP sin dagli anni ’90. Questi trattori sono realizzati appositamente per massimizzare la resa durante le operazioni di aratura su terreni molto duri e pesanti. Queste macchine sono molto adatte per lavorazioni agricole o forestali (oltre che per semina combinate con erpice, fresatura del terreno, estirpazione ecc.) con ottime prestazioni in termini di potenza, trazione e stabilità. Un’altra condizione in cui i nostri trattori Warrior hanno mostrato prestazioni eccezionali è in aree molto umide dove i trattori tradizionali rimarrebbero bloccati. Effettuare la preparazione del terreno con i nostri trattori cingolati aiuta la resa totale in quanto impedisce di compattare troppo il terreno consentendo radici più forti delle colture e un migliore assorbimento e drenaggio dell’acqua.

I trattori cingolati della Serie STX sono dotati di:

– Motori Turbo Diesel da 130 a 440 HP conformi alle normative EU Stage V / EPA Tier 4 Final Ready che assicurano potenza e velocità per qualsiasi applicazione.

– Cingoli in acciaio o gomma per trazione, durata e distribuzione del peso ottimizzate. I Warriors sono stati originariamente progettati con cingoli in acciaio per la loro durata (fino a 10.000 ore di lavoro) e una maggiore efficienza del carburante rispetto ai tradizionali trattori a ruote. Utilizzando i cingoli si riduce la compressione del terreno e non si crea alcuna barriera al naturale drenaggio dell’acqua in campo, in questo modo le colture possono crescere nelle migliori condizioni del terreno. I Warriors possono operare in campi con pendenze fino a 30 gradi grazie alla distribuzione del peso ottenuta dai cingoli.

– Sistemi Full Speedtronic EVO che gestiscono la trazione durante tutte le operazioni di lavoro. Una volta che l’operatore ha selezionato la velocità di traslazione della macchina, così come la profondità di lavoro dell’aratro, il sistema controllerà la potenza ai cingoli in modo che l’operatore non debba controllare manualmente il sollevatore idraulico posteriore.

– Sistema elettronico di controllo della trazione che riduce la correzione della traiettoria durante tutti i tipi di operazioni soprattutto durante le operazioni di aratura. Infatti le operazioni di aratura creano un carico che fuoriesce dall’asse longitudinale del trattore. Questo accorgimento riduce notevolmente l’attenzione richiesta dall’operatore durante la guida nelle fasi di lavoro del trattore. Il sistema di sterzo è inoltre dotato di una funzione di controrotazione per operazioni e manovre facili e veloci in aree molto ristrette.

– Trasmissioni idrostatiche ad anello chiuso a due pistoni assiali con pompe a cilindrata variabile ciascuna alimentante motori idraulici a pistoni assiali collegati a riduttori finali epicicloidali, in bagno d’olio, con freno negativo. Il circuito di traslazione è completamente indipendente e separato dal circuito idraulico ausiliario per le apparecchiature ausiliarie. Sono presenti due serbatoi olio idraulico indipendenti per evitare ogni possibile inquinamento dell’olio idraulico.

– ROPS/FOPS, cabine di guida insonorizzate e climatizzate montate sul telaio mediante supporti elastici (che riducono le vibrazioni). La cabina è ribaltabile su un lato per consentire l’accesso ai vani pompa e ai filtri idraulici.

– Sollevatori idraulici a 3 punti su gancio di traino oscillante. È anche possibile avere la macchina dotata del solo timone oscillante senza il sollevamento a 3 cadute.

– Alberi cardanici anteriori o posteriori. La presa di forza è meccanica. Velocità a 2000 giri/min: 1000 giri/min. Dimensione albero scanalato: 1 ”3/8.

– Configurazione macchina personalizzata. Essendo trattori polivalenti, i Warriors possono essere allestiti secondo le esigenze del nostro cliente. La nostra offerta può coprire configurazioni di macchine speciali con applicazioni specifiche richieste e/o strumenti per attrezzature ausiliarie speciali.