PIANTAPALI

Il battipalo SDR-108 è l’ultima aggiunta alla linea di prodotti SCAIP. Completamente progettato e prodotto internamente, l’SDR-108 è la soluzione perfetta per piantare pali lunghi 10, 15 o 20 piedi nel terreno in modo efficiente e preciso.

La macchina è stata originariamente sviluppata con l’obiettivo di costruire parchi solari, ma può essere utilizzata anche in altri settori come ad esempio la costruzione di nuove strade e autostrade, mediante l’infissione dei pali che tengono in posizione le barriere di sicurezza stradale. Per tali applicazioni, la macchina è stata progettata con cingoli in modo da poter raggiungere facilmente i terreni più difficili da raggiungere e navigare su superfici non livellate.

Alimentato da un motore diesel Yanmar da 59 CV, il martello è in grado di generare una forza massima di 1080 Joule e raggiungere una velocità del martello di 900 bpm. L’albero è anche autoregolante, consentendo alla macchina di affiggere sempre i pali perfettamente verticali. La macchina è stata progettata in modo da poter essere dotata di un sistema GPS completamente o semi-automatico che aiuta l’installazione rapida ed efficiente di molti pali in posizioni specificatamente predeterminate su un terreno non perfettamente livellato, come ad esempio con il costruzione di parchi solari.

La serie SDR è dotata di:

Motore diesel Yanmar da 59 CV
Albero autoregolante
Martello da 900 kg che lavora a 900 bpm erogando 1080 J.
Sistema GPS completo o semiautomatico